Segreteria

UFFICI DI SEGRETERIA 

DIRETTORE DEI SERVIZI GENERALI AMMINISTRATIVI 

DSGA dott.ssa MARIA SPATARO 
(mail: maria.spataro@comprensivocastelmassa.edu.it)

Vice Nerina Marangoni / Sandra Greghi

  • UFFICIO DIDATTICA SCUOLA INFANZIA_ PRIMARIA E ACQUISTI: Sandra Greghi (mail: sandra.greghi@comprensivocastelmassa.edu.it)
  • UFFICIO DIDATTICA SCUOLA SEONDARIA DI PRIMO GRADO E VIAGGI DI ISTRUZIONE: Donatella Mossa (mail: donatella.mossa@comprensivocastelmassa.edu.it
  • UFFICIO PROTOCOLLO/AFFARI GENERALI/PERSONALE ATA: Giovanna Cavallini
    (mail: giovanna.cavallini@comprensivocastelmassa.edu.it)
  • UFFICIO PERSONALE INFANZIA_ PRIMARIA: Chiara Bonetti
    (mail: chiara.bonetti@comprensivocastelmassa.edu.it)
  • UFFICIO PERSONALE SECONDARIA DI PRIMO GRADO: Doriana Tedeschi (mail: doriana.tedeschi@comprensivocastelmassa.edu.it)
  • UFFICIO AMMINISTRATIVO/CONTABILE/PROGETTI: Nerina Marangoni (mail: nerina.marangoni@comprensivocastelmassa.edu.it)


    *******************************************************************
    ATTENZIONE
    Per il periodo di sospensione attività didattiche in presenza, in considerazione della situazione di emergenza epidemiologica Covid-19, come previsto dal Decreto del Dirigente Scolastico, gli uffici di segreteria sono disponibili a dare riscontro telefonico al nr. 0425 81165, oppure tramite mail, all’indirizzo roic80000e@istruzione.it
    Il ricevimento del pubblico è possibile solo previo appuntamento.

    *******************************************************************

L’Istituto Comprensivo individua per l’area dei servizi amministrativi i seguenti fattori di qualità:

• Competenza nelle procedure: la distribuzione della modulistica relativa ai vari adempimenti è rilasciata con l’adeguata tempistica. Il rilascio dei certificati è effettuato nel normale orario di apertura della segreteria al pubblico entro il tempo massimo di tre giorni lavorativi. Gli attestati ed i documenti sostitutivi del diploma sono consegnati a partire dal secondo giorno lavorativo successivo alla pubblicizzazione dei risultati finali. I documenti relativi alla valutazione vengono consegnati dal Dirigente Scolastico o dai docenti incaricati entro cinque giorni dal termine delle operazioni generali di scrutinio.

• Trasparenza: all’albo dell’Istituto sono affissi, e sono quindi consultabili, i documenti ufficiali dell’IC, le graduatorie dei docenti e del personale ATA, i risultati delle elezioni degli organi collegiali, le delibere degli organi collegiali, i Regolamenti d’Istituto e le comunicazioni sindacali.
Il Regolamento d’Istituto è adeguatamente pubblicizzato mediante affissione all’albo.

Informatizzazione servizi di segreteria: è stata realizzata l’informatizzazione degli uffici amministrativi (segreteria e Presidenza) ed è stato attivato un collegamento intranet a tutte le sedi scolastiche.